INSIGHTS

4 modi per massimizzare la resilienza della catena di approvvigionamento

Consigli pratici per mantenere la tua attività senza intoppi
Ecco la storia: Le interruzioni, come la carenza di manodopera e i rischi geopolitici emergenti, possono costringerti a modificare rapidamente la tua strategia aziendale, aprendo la porta a una serie di nuovi rischi. Anche se potresti non essere in grado di prevenire la prossima sfida della catena di approvvigionamento globale, puoiessere preparato al meglio per gestirla sfruttando questi 4 suggerimenti per migliorare la tua resilienza.

Perché è importante: Avere un piano per i potenziali rischi è fondamentale per garantire la resilienza della tua attività. L'interruzione della catena di approvvigionamento è inevitabile, ma non per questo devi incorrere in maggiori rischi.

Considera quanto segue:

Costruisci un piano di continuità operativa
Avere sempre un piano B attuabile per risolvere rapidamente i problemi che potrebbero potenzialmente far arretrare la tua attività, sia che si tratti di disporre di scorte aggiuntive o di un elenco di fornitori di riserva.

Identificare il rischio ricorrente
Contribuisci a evitare potenziali perdite futuredeterminando quali corrieri, prodotti, fornitori e così via generano il maggior numero di reclami. Metti in atto misure antifrode per segnalare i recidivi.

Leggi Termini e condizioni
Non farti ingannare dalle scritte minuscole dei contratti. Assicurati di comprendere appieno chi detiene il rischio tra acquirente e venditore, in modo da non rimanere mai esposto a una grave perdita.

Comprendi la tua polizza assicurativa
Esamina le polizze assicurative esistenti per comprendere le tue franchigie nonché eventuali limiti e lacune nella copertura. Il tuo profilo di rischio è in continua evoluzione, quindi assicurati che sia aggiornato per le tue attuali esigenze di protezione aziendale.

Contatta un rappresentante UPS Capital® per discutere le esigenze in continua evoluzione della catena di approvvigionamento.